Liceo Scientifico Statale "Paolo Lioy"

Vicenza

Il Lioy Magazine nasce con la finalità di pubblicare a scadenza bisettimanale o mensile alcuni dei diversi lavori umanistico letterari che vengono prodotti dagli alunni del liceo in molteplici occasioni : concorsi di lettura , recensioni narrative e/o cinematografiche , relazioni di attività scolastiche ed extrascolastiche , interviste , approfondimenti e altro ancora .

Si tratta di produzioni utili a valorizzare gli studenti che si cimentano in lavori non solo scolastici ma extrascolastici che interessano l’intera comunità liceale.

"VICENZA Poetry 2018" VERNISSAGE e READING CON MUSICA
Classe 3BT (Diletta, Irene, Francesco, Michelle, Maria, Elisa e Denise) con la prof.ssa Valeria de Gemmis
23 marzo 2018 - Presso HANDS (Contrà santi apostoli 29)"

Mercoledì 20 dicembre 2017 si è disputata la gara di Bravo chi legge sul testo di Giacomo Mazzariol Mio fratello rincorre i dinosauri; ecco la classifica finale:
9° classificato: 2AS; 8° classificato: 2BS; 7° classificato: 2CS; 6° classificato: 1AS; 5° classificato: 2AT; 4° classificato: 1CS; 2° classificato parimerito: 1 AT-1 BS;
VINCITRICE LA CLASSE 2 BT, che parteciperà ad aprile alla finale provinciale in piazza dei Signori, a Vicenza. COMPLIMENTI e buona fortuna, tenete alto il nome del Lioy come la 2AT dello scorso anno!
La referente, prof.ssa Anna Santon

Il lioy vince due premi ai campionati regionali di teatro

"BRAVO CHI LEGGE" Primi classificati alla finale provinciale - 18Aprile2017

Cooperative learning - classe 2AT

La classe 2AT A PALAZZO THIENE 22 marzo 2017

Gita a Lecco del 23 marzo 2017
Castello dell'Innominato e Museo manzoniano - classi 2AT e 2BT

Venerdì 19 maggio "Scelgo dunque sono : il folle volo di Ulisse, da Omero a noi" presenta la classe 3BS, a cura della prof.ssa Fontanari Roberta.
Classicità, riflessione e musica ,quest'ultima straordinariamente interpretata e magistralmente cantata, ieri hanno illuminato il liceo P.Lioy. Complimenti alla classe 3 BS che ha saputo fare squadra e rilanciare al pubblico temi di profonda rilevanza.

Pagine Correlate

Nessuna pagina